Il segreto della naturalezza.

 

"Chiunque, nella sua naturalezza, è bello".

Sono all'incirca queste le parole che ci frullano nella mente - e nell'anima - da quando le abbiamo ascoltate da una persona, un incontro casuale ma gradevole. Una frase di una semplicità persino sconvolgente, che proprio per questo - forse - non si decide ad abbandonarci e, lo confessiamo ci ha svelato un segreto.

Quale?

Il segreto del perché Ljus av Balarm resti puntualmente affascinata dalle vostre storie; adesso lo comprende: perché sono espressione della vostra naturalezza, del materiale originario della vostra anima! E' senza orpelli o abbellimenti che vi presentate a noi quando esprimete il desiderio di una Narrazione, come donna bellissima senza trucco o uomo dolcissimo senza machismi. Veri, genuini, intensi, avendo scelto di non giocare più un ruolo o una maschera; a contatto con voi stessi e le vostre e altrui emozioni, pronti ad accettare che gli altri - da voi scelti - conoscano ciò che in altro modo non siete ancora riusciti a dire.

Allora da oggi, grazie ad un incontro casuale e a parole pronunciate con tranquillità da un incontro imprevisto ma fecondo, Ljus ha ancora di più le idee chiare sul suo obiettivo e la motivazione intensa ad incontrarvi:

Ljus, la Biografa della Gente comune, è la narratrice della vostra naturalezza.

 

Buona vita a tutti!

 

P.S. Che c'entra la foto con questo post? Semplice: l'input della frase ispiratrice è stato dato da un'affermazione sulla "non fotogenia". Questa immagine - imperfetta - ci piace proprio perché naturale :-)

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Daniele (domenica, 09 dicembre 2012 12:22)

    La prima cosa che dico è che adoro questa foto! E per più di un motivo :-)
    La seconda è che riesci sempre a farmi toccare le mie emozioni anche qui nel tuo blog. Lo penso anch'io che la naturalezza è la bellezza più profonda di una persona, che sia nella forma fisica, che sia nell'abbigliamento, che sia uno stile o che sia un istinto. Poi c'è la naturalezza come la tua, che fa sentire davvero accolti e ascoltati e questa allora diventa proprio un dono del cielo!
    Bacio, Ljus!

  • #2

    Cristo (domenica, 09 dicembre 2012 17:41)

    Ma quanto sei "naturalmente" bella?