Come acquarelli nella pioggia...

Stamattina desidero dedicare ai lettori, ma soprattutto allo "zoccolo duro" dei miei narrati che stanno dando vitalità al nostro concorso, una canzone che amo molto, perché racconta quella storia di vita che tanti di noi conoscono: parte dall'amarezza dei propri fallimenti per approdare infine alla forza della speranza, del sentire che possiamo davvero avere ciò che desideriamo... quando iniziamo a crederci!

Vi offro il video e una versione assolutamente liberare della traduzione del testo, perché mi piace l'idea che tutti possiate gustarvi il messaggio ma alla maniera di Ljus :-)

Vi abbraccio tutti e grazie per l'entusiasmo e per... uhm... le vostre idee che... chissà chissà...

 

Ho vissuto senza anima la mia vita e sono approdato al nulla; non c'è più il sole sul mio muro.

Ho attraversato le emozioni ed eccomi ora in un gelido mattino, con un cuore non ancora totalmente spezzato.

Mi sembra di aver corso per tutta la mia vita, per tutta la mia vita, come un acquarello nella pioggia.
Troverò un posto in cui fermarmi e un lavoro in una città vicina. E guarderò i treni che si allontanano, finalmente senza me.
Coglierò una stella cadente e mi innamorerò con gli occhi di un sognatore, per un sogno in cui valga la pena credere.

 


Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Daniele (martedì, 12 marzo 2013 11:24)

    Emozionante... Grazie Ljus!

  • #2

    Roberto (martedì, 12 marzo 2013 14:29)

    Davvero una bella canzone. E anche la speranza è una bella cosa. Io devo dire che sono stato molto fortunato nella mia vita, ho trovato presto la persona che amo e con cui creare un posto per fare casa. Certo ci sono stati dei costi da pagare, alcune cose non sono come le vorrei su altri fronti, ma continuo a credere che valga la pena perseguire in ciò che maggiormente ci fa sentire vivi.

  • #3

    Raffaella (martedì, 12 marzo 2013 16:04)

    Mi hai toccata al cuore, come sempre del resto. Ha ragione Roberto, spesso le cose belle nella vita hanno un costo e io credo che stia tutto nell'equilibrio dei costi e dei benefici. Tu mi hai insegnato qualcosa importante quando hai accettato di scrivere la mia storia e io prometto a me stessa ogni giorno di non dimenticarlo mai, per me e per le persone che amo.

  • #4

    Magnus (mercoledì, 13 marzo 2013 12:38)

    Jag är med! A beautiful song for an intimate feeling.
    Kyss.

  • #5

    Eleonora (mercoledì, 13 marzo 2013 13:06)

    Che bella voce carezzevole che ha questa cantante. Io posso dire che nell'ultimo anno e mezzo sono cambiata molto e non ho più vent'anni! Il che significa che non è mai tardi per mettere a posto delle cose, per capire cose che non si sono mai capite prima, per rendersi conto che le persone che abbiamo accanto sono anche altro rispetto a quello che noi sempre abbiamo voluto o saputo vedere. Oggi posso dire di essere veramente serena.

  • #6

    Michela (mercoledì, 13 marzo 2013 17:26)

    Mi ricordo Roxette, era quella della canzone di Pretty woman! Non sapevo che avesse fatto altre canzoni così belle.
    Piacerebbe anche a me potere raccontare una storia come quella di Roberto, o di Raffaella e o di Eleonora, ma ancora la mia vita non è arrivata a quell'importante punto di svolta che ti fa capire tante cose. Quindi la mia speranza è che un giorno accada anche a me. Un bacio a tutti voi!