Invochiamo la primavera?

Dite la verità: guardate fuori dalla finestra e vi sembra che piuttosto che in primavera si sia entrati in autunno? State tornando a casa e una raffica di vento agevola indesideratamente il vostro accostamento alla porta? :-) Ok, ci hanno insegnato anche a scuola che Marzo è pazzerello, ma adesso sembra anche a voi che stia esagerando?

Allora sapete che facciamo? Invochiamo insieme la primavera con due trucchetti!

Il primo è assecondare questo tempaccio, facendogli credere che siamo convinti di essere ancora in inverno (come si suol dire, ai pazzi bisogna sempre dar ragione!). A questo scopo credo che il raccontino che voglio regalarvi possa essere adatto, visto che si intitola Neve.

Il secondo è riempire casa di fiori! Ad ogni angolo di città si trovano già fresie, ranuncoli, primule, c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta per ottenere l'effetto di portarsi la primavera dentro casa prima che si decide ad apparire anche fuori.

E se questo non basta... escogiteremo altro, così che il compleanno di Ljus av Balarm sia benedetto dal dio sole!

Buona vita a tutti!

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    Lucia (lunedì, 25 marzo 2013 23:41)

    Ho pianto di commozione!

  • #2

    Daniele (martedì, 26 marzo 2013 09:31)

    Continui a farci regali! Ho letto il raccontino tutto d'un fiato e ho fatto delle riflessioni con Laura, perché secondo me questa ė una storia simbolica, mi è sembrato che parlasse della Madonna e del peso che aveva avuto per lei la gravidanza, che cosa sarebbe successo se lei quel Figlio lo avesse perso!

  • #3

    Roberto (martedì, 26 marzo 2013 09:52)

    Il commento di Daniele mi ha illuminato! Mentre leggevo il racconto (grazie per il dono, Ljus!) c'era qualcosa che mi ronzava in testa ma non riuscivo a fermare il concetto! Secondo me é come dice Daniele e non è un caso che Ljus abbia messo questo racconto, che all'apparenza sembra natalizio, proprio invece alla vigilia di Pasqua!

  • #4

    Raffaella (martedì, 26 marzo 2013 10:45)

    Ora che l'avete detto non posso fare a meno di vederlo così! E diventa ancora più toccante...

  • #5

    Cristo (martedì, 26 marzo 2013 23:48)

    Che ipotesi suggestiva... E intanto i due trucchetti in qualche modo hanno funzionato, almeno per oggi. Forse Ljus è anche una fata?

  • #6

    Laura (mercoledì, 27 marzo 2013 10:17)

    I tuoi trucchetti funzionano, Ljus! :-) li ho messi in pratica tutti e due, i fiori sono ovunque a casa e il tuo racconto è dolcissimo. Ha ragione Daniele? Sono sicura che Cristo ha fatto intendere di sì :-)

  • #7

    Lisa (mercoledì, 27 marzo 2013 13:08)

    Ljus sei magica!

  • #8

    Alberto (mercoledì, 27 marzo 2013 13:21)

    Presto presto, scrivi un altro raccontino porta sole!

  • #9

    Pietro (mercoledì, 27 marzo 2013 13:29)

    Ljus ha un potere misterioso ;-)

  • #10

    Michela (mercoledì, 27 marzo 2013 14:37)

    Che dire? Le previsioni meteo per questa prima metà di settimana erano catastrofiche e invece tutto sommato è andata bene. Magia della nostra Ljus!
    Per quello che riguarda la metafora del racconto io mi sento di condividere l'idea che avete esposto qui voi, se no davvero perché Ljus ce lo avrebbe regalato ora?

  • #11

    Giancarlo (mercoledì, 27 marzo 2013 17:48)

    Un certo potenziale magico questa Ljus ce lo ha davvero, oltre che un bel caratterino combattivo :-)