Quarto vincitore e ultima fase del concorso!

Ed eccoci qui! Proclamiamo il quarto ed ultimo vincitore della prima fase del nostro concorso. Questa settimana è stata in assoluto la più commentata, vi siete da fare in ogni modo per aggiudicarvi l'ultimo Racconto Espresso, eh? :-) Bravi! Purtroppo, però, solo uno di voi è stato estratto ed è:


Lisa

(mercoledì, 03 aprile 2013 17:57)

Ma che spiritosi!


Congratulazioni alla nostra Lisa (e al suo splendido Lorenzo Mattia), che presto riceverà via e-mail il tagliando che ufficializza la sua vincita!

 

Ancora una volta, però, guardiamo avanti. Dentro questo articolo, infatti, si svolge la fase più calda del concorso, quella che farà vincere ad uno di voi un Racconto di vita o di desiderio (a scelta libera del vincitore) in versione digitale. Per avere le vostre possibilità di vittoria, non dovete far altro che ciò che già finora avete fatto: commentare! Questa volta, però, cambia il criterio di vittoria, che nella prima fase è stato esclusivamente affidato alla casualità di un sorteggio. Il nuovo criterio è quello dell'emozione. Ricordiamoci che il concorso è stata bandito per festeggiare una ricorrenza importante, il compleanno di Ljus e di tutte le emozioni che per voi ha raccontato. Va da sé dunque che potrà aggiudicarsi il premio chi più di tutti, fra voi, saprà emozionare Ljus!

Lo stimolo è la Memoria! Tirate fuori i vostri ricordi più emozionanti, forza!

 

Buona vita a tutti!

 

NB Ljus ricorda che - come da regolamento - a questa seconda fase del concorso possono partecipare soltanto coloro che hanno partecipato alla prima fase postando i loro commenti dal sette marzo al 3 aprile (ovvero non prima dell'inizio ufficiale del concorso).

Scrivi commento

Commenti: 16
  • #1

    Lisa (giovedì, 04 aprile 2013 09:28)

    Ho urlato di gioia quando stamattina mi sono trovata l'email della vittoria! Sono troppo felice, perché volevo tanto poter dedicare qualcosa al mio bambino. Ricordo quando me lo hanno messo in braccio, subito dopo il parto, avevo ricevuto una notizia tanto triste poco prima, si era spenta una vita meravigliosa, ho. sentito il suo corpicino tiepido, il suo cuore, e ho pensato a quella persona, ai suoi occhi che da subito mi erano sembrati stupendi. Così ho deciso che mio figlio avrebbe portato anche il nome di quell'uomo bellissimo. Ecco come è venuto fuori Lorenzo Mattia. E ogni giorno gli dico che può essere fiero del suo nome.

  • #2

    Roberto (giovedì, 04 aprile 2013 12:30)

    Congratulazioni a Lisa!
    Il mio ricordo? Istintivamente mi viene in mente il giorno in cui presi il coraggio a due mani e decisi di andare a cercare l'uomo che amavo da anni ma che non vedevo da tanto tempo e lui neanche lo sapeva quello che davvero provavo per lui. L'emozione più grande che ricordo di quel giorno è stata quella dell'attimo in cui l'ho riavuto davanti dopo tutto quel tempo e lui non se l'aspettava. Avevo il cuore a mille, mi sentivo come se potevo balzare sulla luna o precipitare a terra. Volevo lui, volevo quello su cui avevo fantasticato ma avevo paura che fosse tutto una mia allucinazione! Mi sono sentito vivo e umano! Poi tutto è andato alla grande :-) e siamo ancora insieme, ma quell'attimo non lo dimenticherò mai.

  • #3

    Daniele (giovedì, 04 aprile 2013 21:36)

    Non è facile per me trovare un ricordo, uno solo, che mi dia emozione perché tutta la mia vita è stata benedetta. I miei genitori, la mia famiglia, i miei fratelli, i miei cugini, mia moglie, ogni giorno mi hanno dato un motivo per farmi battere il cuore, anche nei momenti di dolore. Sono un uomo fortunato.

  • #4

    Alberto (giovedì, 04 aprile 2013 23:42)

    È dura, lo devo confessare. Io con le emozioni non ci sono ferrato, se no perché ho dovuto chiedere aiuto a Ljus qualche mese fa? E i ricordi poi? I ricordi tendo a tenerli nel passato perché alla fine non sono poi così tanti quelli che terrei volentieri. Quello che spero è che questo presente che sto vivendo provando ad essere una persona diversa diventi un giorno finalmente un ricordo bello da conservare. E allora magari tornerò in questa pagina e anche io scriverò un mio ricordo.
    P S auguri a Lisa per la vittoria!

  • #5

    Raffaella (venerdì, 05 aprile 2013 10:48)

    Per prima cosa auguri alla vincitrice, che ha pareggiato i conti fra maschi e femmine!
    Poi.... i ricordi e le emozioni. Di getto il ricordo che emerge è mia madre, la sua forza e la sua dolcezza. L'ho persa che ero appena ragazzina e da quel momento nella mia famiglia tutto è cambiato. Lei sosteneva tutta la struttura. Non era una madre "tenera" però sapeva essere dolce, quella dolcezza in un certo modo pratica che forse oggi ho anche io. Non ho ricordi specifici di lei, o forse sì, come quando mi veniva a svegliare al mattino oppure chiamava tutte noi figlie (4 femmine!) per la cena, e ci doveva raccogliere di stanza in stanza perché ognuna faceva finta di non aver sentito, intenta in tutte quelle graziose sciocchezze che da ragazzine ci sembrano importanti, anche più del richiamo di nostra madre. Oggi che madre lo sono anche io capisco molte cose e capisco la sua grandezza e la grandezza di mio padre, che dopo che mia madre è andata via si è preso lui tutto il peso e anche di più. Peccato che da ragazzini non si sappia avere questa vista del futuro perché ci permetterebbe di essere meno critici nei confronti dei nostri genitori quando ancora c'è tutto il tempo e il modo per creare un rapporto diverso e più intimo. Anche se poi per fortuna c'è Ljus che ci aiuta a ricucire gli strappi, a me ha aiutato tantissimo!

  • #6

    Laura (venerdì, 05 aprile 2013 12:13)

    Auguri a Lisa!!!!! :-D
    Il mio ricordo emozionante? Senza dubbio il momento pi' bello di tutta la mia vita: quando Daniele mi ha chiesto di sposarlo! Mamma mia, ancora a pensarci mi batte forte il cuore e mi volano le farfalle nello stomaco! Non me lo aspettavo che lo avrebbe fatto, non così presto. Voglio dire, stavo a meraviglia con lui, sapevo già che finalmente e a sorpresa avevo trovato l'uomo perfetto, il principe azzurro, sissignore il principe azzurro esisteva davvero e io l'avevo trovato! Ma stavamo insieme ancora da pochissimi mesi quella sera, quando lui mi portò nella casa in campagna, c'era tutto perfetto, i fiori, la candela sul tavolo apparecchiato alla perfezione, la musica con la quale ci eravamo conosciuti al pub. Io entrai e il cuore mi saltò in gola, mi venne il dubbio che tutto quello potesse servire ad una proposta di matrimonio ma mi dissi che era impossibile. Allora lo speravo tanto e lui era così bello, i suoi occhi così caldi, e poi all'improvviso, mentre cenavamo, è spuntato l'anello dei miei sogni e lui mi ha detto delle parole meravigliose, solo che non l'ho neanche fatto finire perché già lo avevo abbracciato e dicevo sì sì sì ridendo e senza potermi fermare. E' stato bellissimo!!

  • #7

    Pietro (venerdì, 05 aprile 2013 14:40)

    L'emozione più bella legata ad un ricordo? Facilissimo! La prima volta che il mio amore mi ha detto "ti amo", erano anni che aspettavo quel miracolo, ma non avevo mai saputo raggiungere con l'immaginazione quanto poi in recava è stato bello. Ero sciolto dentro, la mia estasi!

  • #8

    Cristo (venerdì, 05 aprile 2013 19:53)

    Quante belle emozioni! Io ho davvero tanti ricordi legati ad emozioni speciali, non saprei sceglierne uno, ma sono tutti connessi all'amore che ho ricevuto e che ho dato, che ricevo e do. E spero di riempirci anche il mio futuro con nuovi ricordi di questo tipo.

  • #9

    Michela (venerdì, 05 aprile 2013 21:31)

    Io ho una passione immensa per i cavalli e l'emozione più grande che ricordo è quando ho assistito al parto della mia giumenta. Che tenerezza quel puledrino che tremante si metteva in piedi mentre la mamma lo spingeva amorevole. Mi sentivo il cuore scoppiare di gioia!

  • #10

    Giancarlo (sabato, 06 aprile 2013 10:08)

    Il ricordo più emozionante per me è la Juventus che torna a vincere lo scudetto dopo un periodo di sofferenza, umiliazione e bruttezza.

  • #11

    Lucia (sabato, 06 aprile 2013 13:39)

    Come si fa ad. emozionare la regina delle emozioni? Da ragazza non badavo molto alle emozioni o meglio le emozioni erano un bel vestito, un bel filarino e cose così e infatti i miei ricordi di allora sono tutto fuorché emozionanti. Crescendo poi ho. imparato a dare importanza a cose diciamo più profonde e allora ricordo l'orgoglio di mio padre per me quando sono riuscita a laurearmi. Oppure di recente l'abbraccio forte con mio fratello quando finalmente abbiamo superato le incomprensioni e la distanza. Ecco sì, questo è il mio ricordo emozionante!

  • #12

    Max (sabato, 06 aprile 2013 14:29)

    Buongiorno Palermo, quanto mi manchi! Congratulazioni a Lisa. Io sono un musicista e la mia vita è tutta improntata alle emozioni che sono la mia ispirazione vitale. Però l'emozione più profonda, più dolce, più piena l'ho provata il nove novembre 2012 quando la mia vita ha assunto il suo vero significato nell'attimo in cui sono diventato padre. Da quel momento mi sembra di guardare la vita e il mondo dalla prospettiva di mio figlio e tutto mi sembra nuovo, bello e affascinante. Grazie a mia moglie che mi ha fatto questo dono immenso.

  • #13

    Anna e Nicola (sabato, 06 aprile 2013 17:40)

    Congratulazioni a Lisa e un bacio al suo dolce Lorenzo Mattia.
    Anche noi abbiamo una vita intrisa di ricordi emozionanti, la maggior parte legati alla vita della nostra meravigliosa famiglia. Quello che ci viene in mente in particolare risale a moltissimi anni fa, quando i nostri figli erano ancora piccoli: Mattia aveva circa tre anni ed Emanuele sette. Nicola e io eravamo usciti per una cena, lasciando i bambini a casa con i nonni. Tornammo tardi perché la compagnia si protrasse a lungo quella notte. Ricordo che arrivammo sulla soglia della stanza di Mattia ma lui non era nel letto. Non ci preoccupammo perché sapevamo già dove poterlo trovare. E infatti andammo nella stanza di Emanuele e loro due erano lì, addormentati insieme viso a viso, abbracciati, le loro teste sul cuscino divise solo dal peluche di Mattia, si tenevano per mano. Con Nicola rimanemmo lì a guardarli per minuti perché ci sembrava la cosa più perfetta del mondo e capivamo che davvero avevamo dato vita insieme ad un amore grandissimo, quello dei nostri due figli. Quell'immagine non si è mai cancellata dalla mia mente!

  • #14

    Samuele (sabato, 06 aprile 2013)

    Se sapessi come scrivere dei miei ricordi emozionanti non sarei mai diventato cliente di Ljus :-) Quindi proprio non ci metto mano però mi piaceva l'idea di essere presente a quest'ultima fase del concorso, soprattutto perché si festeggia un bel compleanno in un giorno che 39 anni fa fu benedetto dal Signore con la nascita di una persona davvero speciale, il nostro Mattia. Il mio ricordo lo dedico tutto a lui, ma il ricordo di tutta la sua vita, del suo carattere fantastico, di quel modo che ha sempre avuto di affrontare le cose con leggerezza ma con coraggio. Ci manca anche per questo. Ti voglio bene Mattia.

  • #15

    Magnus (sabato, 06 aprile 2013 21:49)

    Varje stund hos min underbara dötter Annika.

  • #16

    Eleonora (sabato, 06 aprile 2013 22:47)

    Brava Lisa! Tra i ricordi più preziosi che ho ce n'è uno che ancora oggi mi emoziona tantissimo. Era la sera precedente al mio matrimonio, mi stavo preparando per la cena dell'addio al nubilato con le mie amiche, quando bussarono alla porta della mia stanza. Era mio padre, che aveva in mano delle bellissime rose bianche. Erano per me! Mi disse che ero bellissima (avevo il trucco a metà!) e che era felice per me, perché avevo trovato un uomo che mi amava e che mi meritava. Poi mi abbracciò e con voce commossa mi disse all'orecchio che anche se dall'indomani io sarei stata la donna di un uomo bravissimo, lui mio padre sarebbe stato sempre l'uomo che mi amava più di tutti e che io avrei potuto sempre contare su lui. Ero felicissima e chi conosce mio padre sa bene quanto preziosa sia stata la sua confidenza.