Il concorso di Maggio!

Maggio è il mese primaverile per eccellenza e deve essere festeggiato con qualcosa di speciale, no? Ecco perché le previsioni indicano l’arrivo di un particolare “stormo” di coccinelle che volteggerà per tutta la prima settimana del mese tra le pagine del sito di Ljus av Balarm. Approfittando di questa occasione, Ljus invita tutti i suoi fedeli Narrati e Lettori ad una bella passeggiata quotidiana in ogni angolo del suo sito alla ricerca di una coccinella, ma non di una coccinella qualsiasi: il vostro obiettivo è lei, la coccinella fortunella, che placida placida si pasce su un luminoso girasole.

Coccinella fortunella

La coccinella fortunella è una creatura deliziosa ma alquanto curiosa e così, nella settimana tra il 1 e il 7 maggio, si sposterà ogni giorno di pagina in pagina, esploratrice nel mondo di Ljus. Voi osservatori dovrete riuscire a tracciare la mappa dei suoi spostamenti e chi sarà più costante, attento e rapido riceverà naturalmente una ricompensa: un buono sconto del 30% su un Racconto digitale di vita o di desiderio!

 

Ma procediamo con calma e indichiamo, passo dopo passo, come partecipare alla caccia fortunata:

  • se non lo si è ancora fatto, iscriversi alla newsletter di Ljus av Balarm;
  • scrivere una frase portafortuna (propria o citazione, va bene ugualmente) sul muro degli auspici, avendo cura di utilizzare un nome o un nick valido per il riconoscimento in caso di vittoria;
  • navigare per il sito ogni giorno della settimana di concorso a caccia della coccinella fortunella (che avrà una localizzazione diversa ogni giorno);
  • al settimo giorno (dopo aver individuato la settima tappa del volo della coccinella) inviare a Ljus av Balarm la mappa degli spostamenti, completi della coccinella fortunella. Il primo osservatore che avrà inviato l'e-mail con tutti i requisiti e con l'esatta localizzazione completa del volo della coccinella fortunella sarà il vincitore  e si aggiudicherà il buono sconto del 30% su un racconto digitale di vita o di desiderio (a scelta del vincitore).

La frase portafortuna può essere una sola oppure, per i più creativi, anche più: non c’è un limite massimo, c’è invece il numero minimo di, appunto, una;

Ricordate che la coccinella fortunella cambierà posto ogni giorno e, chi vuol avere una possibilità di vittoria, deve prendere nota di ognuna delle sette localizzazioni della settimana.

Nell’invio della mappa completa alla fine della settimana di osservazione, abbiate cura di utilizzare come mittente la stessa e-mail con cui vi siete iscritti alla newsletter, altrimenti la vostra mappa non verrà riconosciuta come valida.

 

Cosa più importante:

non fatevi ingannare dalle coccinelle normali: solo la coccinella fortunella può farvi vincere!

Non finisce qui, cosa credete! L'8 maggio, infatti, verrà sorteggiata con meccanismo casuale la frase portafortuna per eccellenza e questa si aggiudicherà addirittura un Racconto Espresso digitale!

E allora, è o non è un bel mese maggio?

 

NB come posizioni della coccinella fortunella NON valgono quelle che trovate sul blog, sul muro degli auspici e nel modulo della mappa, da considerare solo come ornamenti!

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Lisa (martedì, 30 aprile 2013 11:22)

    Aaaaah eccoci! E' questa la sorpresa! Devo darmi una bella lucidata allo schermo del pc così sarò infallibile nella caccia!

  • #2

    Lucia (martedì, 30 aprile 2013 15:21)

    Credo di avere capito tutto! Quindi si inizia da domani?

  • #3

    Roberto (martedì, 30 aprile 2013 21:57)

    Sono pronto!

  • #4

    Daniele (martedì, 30 aprile 2013 22:10)

    Occhi di falco quindi! :-p

  • #5

    Pietro (martedì, 30 aprile 2013 22:46)

    Pronto ad avvistare ciò che devo!
    Per Lucia: sì, si inizia dal primo maggio.

  • #6

    Raffaella (martedì, 30 aprile 2013 23:08)

    Devo inforcare gli occhiali? :-)