Ecco chi siete!

Ecco chi siete!

Carissime e Carissimi, poco tempo fa vi abbiamo chiesto di aiutarci a realizzare il nostro desiderio di conoscere meglio alcuni aspetti del vostro "legame" con Ljus av Balarm. Ci avete accontentato in un numero abbondantemente sufficiente a creare un campione rappresentativo; quel campione necessario a stilare una panoramica di "chi" siano le persone che ci seguono e sostengono con costanza!

Ed ecco che cosa ne è venuto fuori:

La premessa è che hanno risposto al Questionario al 100% Amici di LaB, dimostrando quanto questo appellativo gli calzi pienamente; cosa di cui gli siamo e gli saremo in eterno grati.

Il 62% dei nostri Amici si colloca nella comoda fascia che vai dai 35 ai 50 anni, ovvero la giovinezza del 2000! Abbiamo, però, anche una presenza di tutto rispetto di Amici tra i 20 e i 34 anni, praticamente un 23% di Adolescenti del terzo millennio. E la saggezza ci è assicurata da quel 12% di over 60, mentre un delizioso 3% di under 18 ci fa sentire sempre freschi.

Sfatiamo il mito che siano solo le donne ad aver cura di parole ed emozioni: gli Amici di LaB, infatti, si attestano ben al 40%! Le Amiche sono al 60%, perché si sa: le donne amano sperimentare.

Ljus av Balarm può vantare amici in tutta Italia: anche se la maggior parte di loro vive a Palermo e provincia (70%), abbiamo presenza significative e apprezzatissime a Siracusa, Agrigento, Napoli, Firenze, Sassari, Cosenza, Roma, Matera, Cesena, Trento. Addirittura ci spingiamo a Madrid, Berlino, Stoccolma e Oslo... mica male, no?

Un plebiscito ci rivela che gli Amici di LaB sono amanti del sole e delle vacanze: l'Estate è infatti la loro Regina indiscussa.

Addentrandoci nel mondo di Ljus av Balarm, ci avete permesso di scoprire che tutti i nostri Servizi vi sono cari, con lieve preferenza per Reportage e Narravideo. Ed è stata una conferma anziché una sorpresa sapere che gli Amici di LaB, a qualsiasi età, sono ipertecnologici e che preferiscono di gran lunga (97%!) le versioni digitali delle Narrazioni, per poterne godere in qualsiasi momento e ovunque grazie ai loro dispositivi (smartphone, tablet, pc e persino ereader!).

E quanto sono dinamici e creativi gli Amici di LaB? Ben il 92% partecipa attivamente e costantemente alle nostre iniziative letterarie. E perché? Per il gusto di mettersi alla prova, per la voglia di creare emozioni, per divertirsi. Potremmo desiderare Amici migliori?

E come ci seguite? Sito e newsletter fanno la parte del leone: ben l'80% di voi entra almeno una volta a settimana nella nostra Home Page per consultare la sezione "In Evidenza" e aggiornarsi sulle novità. Anche Instagram è frequentato, ma ancora da una porzione più piccola di appassionati delle emozioni in immagine.

Cosa vi lega a Ljus av Balarm? Qui le risposte degli Amici ci hanno veramente emozionato: LaB è la scusa perfetta per riscoprire l'importanza dei sentimenti, è lo spazio in cui sognare e divertirsi con le parole, è il modo ideale per dire "ti amo" alle persone importanti. Qualcuno ha anche aggiunto che LaB è simpatica, piena di inventiva, sempre coinvolgente. Insomma, ci avete scritto che noi vi viziamo, ma credeteci: siete bravi anche voi a farlo con noi!

Concludiamo con le richieste degli Amici a Ljus av Balarm: non cambiare mai, resta come sei, che altro potremmo chiederti, continua ad emozionarci sono state le risposte tipo! Che dire... lo promettiamo!

Questo è quanto! Ed è davvero tanto! Siate sicuri che il vostro contributo servirà veramente a plasmare a vostra misura i Servizi di LaB per voi.

Ognuno dei partecipanti al questionario ha già ricevuto come pegno della nostra riconoscenza il buono sconto del 15% su una qualsiasi Narrazione LaB a scelta. Adesso annunciamo il nominativo estratto a sorte cui va in omaggio un Narravideo:

Chiara Lo Iacono

che entro pochi giorni riceverà per e-mail la comunicazione ufficiale con i dettagli e le istruzioni per riscattare il premio.

Grazie ancora di vero cuore a tutti voi!