LaB giurata!

Lo sapete, Ljus av Balarm è sempre in cerca di novità per voi, ma capita che qualche volta sia lei a mettersi in gioco per qualcosa di nuovo. Ecco perché a luglio scorso abbiamo accettato con entusiasmo il ruolo di giurata nella I edizione del concorso letterario internazionale "Il viaggio", rivolto a racconti e poesie ed organizzato da quandoarriviamo.com - il sito dedicato alle esperienze di viaggio on the road. Oltre a quello di giurata, c'è stato affidato l'incarico di scrivere le motivazioni delle premiazioni per i primi 3 classificati e per le menzioni in entrambe le categorie; compito che abbiamo accolto con entusiasmo.

 

Grazie a Giuseppe, organizzatore infaticabile e straordinario del premio, ci è stata data l'opportunità di un'esperienza preziosa, tanto dal lato letterario quanto da quello umano. 

Entrare nell'universo narrativo di centinaia di persone - plasmato in racconti  e in poesie - scoprirne l'entusiasmo, la delicatezza e la volontà è un tesoro inestimabile - ben al di là della graduatoria finale che ha decretato i vincitori. 

Ancor di più, per noi cantastorie di emozioni, è stato prezioso l'incontro con le persone, autrici e autori, giunti a Palermo sabato 6 ottobre per la cerimonia di premiazione, con il loro carico di aspettative e sogni. Insieme, abbiamo vissuto un lungo pomeriggio all'insegna delle parole narrate da consegnare alla memoria.