"Verso Natale e Oltre" con Ljus av Balarm: il calendario!

Carissime amiche e carissimi amici di LaB,

è solo questione di giorni perché inizi ufficialmente il conto alla rovescia verso le feste di natale. Quest’anno ci è venuta voglia di condividere con voi lo scorrere del tempo, giorno dopo giorno, fino al 25 dicembre e ben oltre, creando con voi un clima di attesa ed effervescenza. Nasce così il calendario

“Verso Natale e Oltre con Ljus av Balarm”, un contatempo verso le feste – sulla falsariga dei calendari dell’avvento – che è anche una collezione di giochi e promozioni per voi da noi. Dal 1 dicembre fino al 6 gennaio, quindi, ogni settimana troverete caselle del calendario speciali, che vi permetteranno di partecipare ad iniziative creative di LaB e di vincere un servizio LaB o dei buoni sconto.

 

Vediamo nel dettaglio la struttura del calendario!

In ognuna delle settimane comprese dal 1 dicembre al 6 gennaio, troverete dei giorni speciali:

I giorni Narra, i giorni QuizMD e i giorni Promo.

  • I giorni Narra sono giorni dedicati alla creazione di un MicroRacconto a tema, che voi stessi potrete scrivere ed inviarci. Tra tutti i microracconti pervenuti, LaB sceglierà il più bello, che verrà pubblicato sul sito di LaB e frutterà al suo autore un Racconto Espresso digitale gratuito.
  • I giorni QuizMD sono giorni in cui vi verrà posta una domanda sul romanzo “Magnifico Demiurgo”. Tra tutte le risposte giuste pervenute, ne verrà sorteggiata una che farà guadagnare al vincitore un Racconto Espresso digitale gratuito.
  • I giorni Promo sono giorni dedicati via via ad uno dei Servizi LaB. Chi commissionerà in quel giorno a LaB il Servizio su cui si accende il focus, riceverà uno sconto del 25%.

Il calendario è un’esclusiva per gli Amici di LaB e potrà essere richiesto a partire dal 24 novembre all’indirizzo siamoquiperte@ljusavbalarm.com. Abbiate cura di:

  • inserire in oggetto dell’email la dicitura “Richiesta calendario NTL15”
  • adoperare l’indirizzo con cui vi siete registrati all’archivio della LjusCard, poiché – diversamente – la vostra richiesta non verrà riconosciuta e sarà quindi rifiutata.
  • Il termine ultimo per richiedere il calendario è il 23 dicembre 2015.

E ora spazio ai dettagli più tecnici!

  • I MicroRacconti devono pervenire a LaB tramite il canale convenzionale almeno un giorno prima di quello dedicato alla specifica tematica scelta dall’autore (ad esempio, per partecipare al “Giorno Narra” del 6 dicembre, occorre inviare il MicroRacconto relativo entro il giorno 5, affinché LaB possa leggerlo, valutarlo e pubblicarlo il 6).
  • Non c’è limite ai racconti che possono essere inviati dal singolo autore, che può anche partecipare a più tematiche in calendario!
  • Nella scelta del MicroRacconto, come sempre, LaB seguirà i parametri di “emozione” e non certo di “perfezione letteraria”!
  • La risposta alla domanda del QuizMD va inviata all’indirizzo siamoquiperte@ljusavbalarm.com e deve riportare in oggetto la dicitura “risposta al QuizMd del giorno XX/XX/201X”, dove le X devono naturalmente essere sostituite della corretta data del giorno in questione.
  • Per ogni domanda del QuizMD, la risposta va inviata soltanto nel giorno segnato in calendario e relativo a quella specifica domanda. Non verranno prese in considerazione, per nessun motivo, risposte che pervengano prima o dopo di quel giorno.
  • Per usufruire dell’offerta dei “Giorni Promo”, occorrerà inviare a LaB il relativo modulo, inserendo nell’oggetto dell’email il codice sconto correlato, riportato sul calendario (ad es NTL BG 15.11).
  • Il Servizio in promozione va richiesto nel giorno specifico del calendario, ma può avere luogo anche dopo tempo (ad es, è possibile commissionare a LaB un Reportage su un matrimonio il giorno 18 dicembre, ma questo può avere luogo anche settimane o mesi dopo!).
  • La promozione non è utilizzabile per le prenotazioni natalizie
  • Richiedere nel “giorno Promo” il servizio relativo non è vincolante, ma ha valore di prenotazione; nel caso la persona volesse rinunciare prima che la prenotazione venga operativizzata, la richiesta verrà semplicemente defalcata. Ovviamente non sarà possibile rescindere dall’accordo dal momento in cui LaB avrà preso in carico la commissione e avrà iniziato a lavorarci.

Tutto chiaro? Sì? Bene, datevi da fare! No? Bene, siamo a vostra disposizione come sempre per chiarimenti di ogni tipo, che potrete chiedere direttamente in calce – così che le vostre domande e le nostre risposte possano essere utili anche agli altri!

Buona vita a tutti!

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Cristina (mercoledì, 25 novembre 2015 13:17)

    Non devo fare domande, è tutto chiarissimo! L'ho richiesto e già ricevuto, stampato su cartoncino lucido e pronto per essere appeso nella mia stanza!

  • #2

    Ljus av Balarm (mercoledì, 25 novembre 2015 13:26)

    Siamo contenti del tuo entusiasmo, Cristina!

  • #3

    Gloria (lunedì, 30 novembre 2015 14:29)

    E' un'idea tanto graziosa!